Donazioni

Donazioni

L’associazione NETTUNO 1958 APS vive solo grazie al contributo volontario di chi la sostiene.
Aiutaci anche tu a promuovere l’informazione, la cultura e il libero pensiero nel panorama italiano.

Ogni donazione – anche di pochi euro – è benvenuta e contribuirà ad alimentare le attività e la ricerca dell’associazione.
Grazie!


Le erogazioni liberali a favore dell’associazione godono dei seguenti benefici fiscali:

  • per le persone fisiche: detrazione dall’imposta lorda sul reddito (quindi diminuzione diretta delle imposte da pagare) pari al 30% dell’importo della donazione (per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro).
  • per le persone giuridiche: le somme che vengono donate sono deducibili (quindi sottratte dal reddito prima di calcolare l’imposta da pagare) nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Importante

Per poterti ringraziare ed inviare una ricevuta dell’avvenuta donazione, ti preghiamo di specificare in ogni caso il tuo nome e cognome, indirizzo, codice fiscale e indirizzo e-mail, scrivendo a info@nettuno1958.org


PAYPAL

Puoi effettuare una donazione servendoti del bottone PayPal qui sotto, un metodo rapido e sicuro per effettuare pagamenti online.
Non è necessario aprire un account PayPal: puoi usare direttamente la tua carta (seguendo le istruzioni presenti sul sito PayPal).

Donate Button with Credit Cards

BONIFICO BANCARIO

Puoi effettuare una donazione con bonifico a favore di

NETTUNO 1958 APS
Via Paolo Giovanni Martini 15 – 40134 Bologna BO
C.F. 91418040373
c/o Intesa Sanpaolo – Filiale Terzo Settore Emilia
IBAN: IT70M0306909606100000166591
causale: Erogazione Liberale


5 PER MILLE

È possibile sostenere l’associazione NETTUNO 1958 APS donando il “5 per mille” al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi annuale: indica il codice fiscale 91418040373 e firma nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997”.


NETTUNO 1958 APS promuove l’informazione, il libero pensiero e il dissenso perché fondamentali per correggere la naturale tendenza dell’uomo alla conformità e, quindi, necessari per ridurre l’estremismo, incoraggiare l’esercizio della critica e proteggere la libertà stessa.